venerdì 6 giugno 2014

La Preghiera per chi è Pagano o Strega

La Preghiera per chi è Pagano o Strega


 I pagani non pregano!

bhè diciamo che non lo facciamo come lo fanno i catto-cristiani-giudei etc...

I canti, i simboli, gli inni servono sopratutto a contattare l'energia divina e ad apprendere da essa, Solitamente questo contatto aiuta poi a risolvere molte cose,

In quanto il nostro stato energetico cambia e quindi le cose cambiano,

Non si chiede agli Dei, credo perchè sia stupido chiedere qualcosa che poi si potrebbe rivelare nocivo, il nostro ego non sa cosa sia meglio per noi.

Più che altro si cerca un unione che porti avanzamento e questo porta sempre soluzioni hai nostri dolori, anche se a volte quello che arriva non è quello che speravamo ma alla lunga di solito è il meglio che potevamo avere.

Anche per questo solitamenti noi usiamo fare rituali e non semplici ripetizioni a caso di formule quando vogliamo entrare in contatto con le energie che vogliamo sentire e alle quali chiediamo aiuto.

La ripetizione di mantra o formule serve a portarci in uno stato extrasensoriale e ha calmare la mente, di solito si usa in meditazione come purificazione.

Solo il rito che solitamente è composto da inni, non suppliche, le suppliche non rientrano nel mondo pagano, da immagini, simboli, offerte, e preparazione, perchè non ci si avvicina agli altari se non si è puri nell'anima e nel corpo.

Tutto questo crea solitamente un coinvolgimento profondo dell'anima e quindi un cambiamento che poi nelle tre lune successive solitamente crea un cambiamento.

Quello che si usa in questi riti dipende dalla tradizione e dalla Divinità che si cerca e anche il rito per come viene fatto dipende molto dalle credenze personali e da quello che a volte si sà della Divinità, come offerte specifiche.

Le offerte specifiche sono molto importanto perchè esse creano il collegamento energetico, se si sbaglia l'offerta è come dare acqua a chi non ha sete, il mondo è composto da similitidini e certe cose materiali vibrano nelle energie di certe Divinità e non di altre.

Infatti prima di fare qualsiasi cosa si deve studiare bene che cosa si vuole ottenere o meglio chi si vuole chiamare.


Per molti, queste semplici regole sono difficili da capire perchè siamo in un mondo cresciuto a religioni fastfood in cui si prega chiedendo a caso, sempre allo stesso Dio e in fondo anche per questo non si ottiene mai nulla e allora tutto diventa privo di senso a la fede perde forza nel tempo.


Il mondo e ciò che accade vibra di energia e ogni cosa ha un energia specifica, anche per questo ci sono molti Dei, ognuno esprime un concetto di vita e di forze naturali e sovrannaturali, per ciò è importante conoscerli e sapere come e cosa fare.


Per noi i simboli sono importanti e conoscerne i significati ancora di più, perchè essi sono la visione geometrica e scritta delle energie dell'universo.