lunedì 23 aprile 2018

Animali Totem

Animali Totem e di Potere


Disegno del triangolo lupo Vettore gratuito


Con l'arrivo dei tanti corsi di sciamanesimo negli ultimi anni si sono moltiplicati i siti che parlano di Animali Totem e che indicano meditazioni guidate legate a diverse tipologie di visioni religiose, seguendo i nativi americani, o quelli Australiani, gli Sciamani Russi , il ricostruzionismo dello Sciamanismo Celtico etc...

Però nessuno si degna mai di dare una spiegazione perché questi spiriti animali a cosa servono realmente, ok noi facciamo il viaggio sciamanico e ci arriva un animale ora che cosa facciamo?

Prima di tutto bisogna fare ricerche su questo animale e i suoi comportamenti in natura e vedere quanto noi siamo simili a lui ... questo ci aiuterà a capire i legami con questo spirito se i nostri comportamenti sono uguali in numero elevato e soprattutto i più profondi istinti vi indicano che è il vostro Totem, solitamente il Totem non si mostra molto nei vostri viaggi , perché esso è solo il vostro rappresentante nel mondo di sotto dove regnano i morti e gli antenati e vi lega al mondo degli spiriti animali descrivendovi per ciò che siete. Praticamente siete voi stessi, è la vostra natura animale, che sicuramente è bene conoscere e alla q1uale molte volte è bene ritornare perché può aiutarci a risolvere tanti problemi della nostra vita e a capirci.

Gli altri animali che potreste incontrare in questi viaggi sono animali definiti di potere che significa, sono animali che vi aiuteranno con le loro caratteristiche di forza, intelligenza e istinto a superare le prove della vostra vita e che vi staranno accanto per il periodo necessario , loro non sono i vostri testimoni e non vi saranno accanto per tutta la vostra esistenza.

Lavorare con questi spiriti può essere veramente bello e vi ricongiungerà con quella parte di voi che solitamente ignorate o di cui potreste avere paura, perché al giorno d'oggi ascoltare il proprio istinto potrebbe essere definito sbagliato dato che si da molta importanza alla mente e non al cuore o alla pancia ...

Come lavorare con loro, prima di tutto bisogna essere abili a fare dei viaggi sciamanici, quindi sapersi rilassare, saper fare le basi della meditazione e poi si chiameranno gli spiriti animali di cui potremmo avere bisogno e dopo che gli avremo chiesto aiuto e magari fatta un offerta in natura , allora e solo allora potremmo chiedergli di entrare in noi o noi in loro, e di farci vedere e sentire attraverso i loro occhi ed i loro istinti, saranno sensazioni particolari e forti. 

Lavorare con questo tipi di spiriti può essere fatto in qualsiasi situazione io mi ricordo che era un estate molto calda ed ero molto stanca ma dovevo comunque fare diversi chilometri a piedi sotto il sole per arrivare a casa e allora ho sfruttato ciò che avevo imparato e ho chiamato a me uno spirito animale di potere, un toro e devo dire che sono riuscita ad arrivare a casa senza essere troppo stanca e ho sentito in me una forza che non era mia ... mi ha aiutato molto ...  

I significati che trovate in rete riguardo i vari animali sono utili ma non sono esaustivi su ciò che veramente è quello spirito, quindi prendeteli solo come indicazioni generali e che in realtà non descrivono il tutto.