martedì 24 aprile 2018

Fatture e Contro Fatture

Le Fatture e le Contro Fatture


Fatture e Contro Fatture 



"La strega che non può maledire non può benedire" 

questa frase presa da un articolo di Ian Chambers, spiega in poche parole ciò che io penso,  ma io non sono Wiccan non seguo regole in cui mi si dice della Legge del Tre o del colpo di ritorno o del comportamento che dovrei seguire come strega,  io faccio Stregoneria e già questo crea una certa differenza di operato e di codice di comportamento, io credo che se è necessario sia giusto farle, perché se devo difendermi quello è una delle mie possibilità soprattutto quando polizia e tutto il resto se ne fregano ... 
Allora come tutte le cose che esistono in stregoneria bisogna crederci per farle ma non bisogna crederci per starci male se te le fanno. L'energia negativa se diretta coscientemente fa male sempre.

In sintesi la fattura è un rituale in cui la strega, invia a una persona precisa tutta l'energia negativa di cui può disporre usando immagini o testimoni della persona, erbe , incensi candele, chiodi, spilli, aceto, fuoco etc. etc..

C'è una folta inventiva di materiali e di usi di essi in quello che sono gli incantesimi di ogni genere e così lo è nella fattura.

Di per se la fattura non è altro che un incantesimo di base che viene rivolto al male della persona , ma lo stesso procedimento cambiando erbe colori etc... può essere usato al bene o per l'amore o per altro scopo.

Le Contro Fatture non sono altro che rituali atti a sciogliere il male che si è legato alla persona, quindi purificazione dell'aura, innalzamento dell'energia della persona, e poi infine sigillare il tutto con una qualcosa di protettivo che aiuti a non far riattaccare il male, questo perché a volte le fatture sono fatte per essere continue nel tempo e vengono o seppellite o messe in modo che vengono poi lasciate lì a marcire finché non si esauriscono e possono volerci diversi mesi o anni dipende molto dagli ingredienti usati.

Naturalmente il ritrovamento di tale manufatto con la conseguente distruzione di solito in acqua o fuoco (dipende da che cosa è composta) interrompe immediatamente la sua influenza nefasta sulla persona, ma solitamente chi la fa di solito è molto accurato nel nasconderle, se poi parliamo di polveri che vengono lasciate nei luoghi di passaggio allora non abbiamo proprio possibilità di trovarle e quindi se si viene a sapere o si sospetta una cosa simile, si può lavare la zona , le scarpe e i pavimenti di casa con miscugli appositi.

Come sapere se si è Affatturati, in questo ci aiuta molto la sincronicità di quello che ci capita, di solito si uniscono insieme molte cose come liti, difficoltà nel dormire di solito incubi, pensieri ossessivi negativi, malessere generale, problemi con pagamenti, bollette o multe sbagliate, cose che si rompono improvvisamente, arrivo di vicini molesti, perdita del lavoro, depressione etc..
ora non è che vi deve arrivare una cosa sola e aiuto ho la fattura! No, le cose brutte e dolorose vi arrivano da ogni angolo della vostra vita. 

Molti confondono il malocchio con la Fattura perché mai nessuno da differenze nette, bhè con il malocchio puoi avere mal di testa, essere giù fisicamente, sentirti spossato in modo improvviso, etc.. è molto diverso dalla fattura che porta proprio una concentrazione di negatività atta a fare male.

Ora nella vita periodi sfigati ci sono e non è detto che siano per una fattura, come la strega vede questo di solito ci sono dei rituali di divinazione appositi o anche una divinazione cartomantica, o con candele o con altri metodi può rivelare la fattura.

Naturalmente per fare questo bisogna essere esperti a leggere il segno divinatorio se particolarmente fortunati si può anche capire come è stata fatta, alcune streghe particolarmente sensibili riescono anche a trovarle soprattutto se sono nella casa o nei dintorni della casa dell'affatturato.

Una semplice contro fattura che poi può aiutare la persona anche dopo la purificazione è la cosiddetta bottiglia della strega, in Irlanda soprattutto si sono trovate delle bottiglie nascoste all'interno delle mura delle case più antiche che in se avevano chiodi e resti di un liquido che poi si è scoperto essere urina umana.

Che cosa significa, allora l'urina sarebbe il testimone della persona che viene messo insieme ai chiodi che essendo di ferro e quindi legati a Marte possono sia nuocere che proteggere, questa semplice unione con la giusta preghiera può già aiutare la persona affatturata, primo perché in stregoneria è credenza che comunque la persona che fa la fattura tramite essa si lega alla persona affatturata ( da qui il colpo di ritorno), perché per poter realmente mandare qualcosa bisogna creare un legame psichico ed energetico ( inutile direzionate come dicono su piante o animali, è inutile) , attraverso questo legame noi possiamo colpire la persona che ci ha mandato la fattura non solo proteggerci da essa e i chiodi servono proprio a questo.

Io personalmente oltre al testimone aggiungo erbe e minerali specifici per rimandare le fatture indietro come l'eucalipto o lo zolfo ...

Io uso anche mettere degli specchi intorno al barattolo in modo che lo specchio defletta l'energia negativa che continua ad arrivare e la rimandi a chi l'ha fatta.

Questi oggetti così creati creano un buon punto di protezione e di attacco che può essere conservato nel tempo, anche se andrebbe ricaricato energeticamente in modo continuo che so ogni tre mesi andrebbe ripreso e magari fatto un piccolo rito con candela per portare nuova energia. 

Le fatture solitamente vengono fatte in luna calante o luna piena, mentre le contro fatture vengono fatte anch'esse in luna calante ma anche in luna nuova se sono difesa e attacco insieme.

I giorni adatti a fare sia attacchi che difese sono il Martedì e il Sabato, naturalmente l'intento deve essere unito al significato energetico del giorno. 

I colori che solitamente si usano sono il nero e il rosso

Per le Fatture è importante unire qualcosa che marcisca o che sia legato alla morte, come la terra di tombe o cimiteri. Anche legarlo a spiriti di antenati aiuta.