giovedì 31 maggio 2018

Minerali in Stregoneria : Magnetite

foto di katia vicario

La Magnetite è un altro di quei minerali molto usati negli incantesimi per attrarre sia amore che denaro o qualsiasi altra cosa vogliamo nella nostra vita. Le sue caratteristiche magnetiche hanno affascinato per millenni le streghe che la usano proprio in base a questa sua qualità.

Queste in foto sono due magnetiti con della polvere di ferro.

Nomi alternativi con cui la trovate online è Lodestone e Piedra Iman.

La Magnetite è ossido ferrico-ferroso , il fatto che sia composta di ferro ci fa pensare che possa essere una pietra di Marte.

La magnetite secondo la visione hoodoo e la visione diciamo da parte della stregoneria africana la reputa una pietra importante in cui risiede lo spirito degli dei e vengono trattati come esseri viventi, molto probabilmente questo accade perché si pensa che siano i fulmini a magnetizzarla e i fulmini sono un segno chiaro degli dei antichi in moltissime religioni pagane.

Da questo articolo :

http://temasespirituales.com/conoce-la-piedra-iman-y-sus-secreto-para-la-buena-suerte/

" La pietra magnetica è un pezzo di un minerale magnetizzato, minerali considerati magneti naturali della terra che attraggono il ferro. Questi magneti avevano molto a che fare con l'uso della bussola ed era considerato a quel tempo la perdita della strada o della pietra che dirigeva poiché attraverso il suo magnetismo ha avuto un ruolo nell'aiutare i navigatori a trovare la loro strada.

Questa pietra è accreditato con numerose leggende, il più popolare è il pastore Magnus, che ci dice che quando stava camminando attraverso i boschi notato che una forza estrasse la canna di ferro con punta. L'attrazione era così forte che il personale si è incastrato nella roccia e non è stato possibile separarlo.
........
Questo amuleto organico proviene dalle radici della terra e porta in sé la carica magnetica naturale. Infatti viene nutrito e cresce spruzzando su di esso il chip o la polvere di ferro, che si ottiene nella fucina. È incredibile ma è così che cresce e diventa più forte.

La pietra magnetica è nera, dura e alcune leggende dicono che cade con il fulmine che cade dal cielo ma non dovrebbe essere confuso con il famoso fulmine. È consigliabile cercarli dove sono caduti questi raggi del cielo, nella savana o in luoghi aperti.
..........
Questa pietra mistica è nota per avere due generi, la femmina e il maschio. La pietra magnetica (femmina) tende ad essere rotonda e non ingerisce la stessa quantità di limatura di ferro della pietra maschile. La femmina è raccomandata per gli uomini e il maschio per le donne.

La pietra magnetica (maschile) , è allungata e ingerisce più ferro per crescere, questo è più consigliabile per le donne. Per sfruttare la perdita spirituale e il magnetismo, si consiglia di tenerlo ben alimentato per ottenere ciò che il suo proprietario propone.

Uno dei modi per prepararli è immergerlo in acqua santa da sette chiese e poi metterlo su un piatto o un contenitore con cannella, foglie di prezzemolo, vino bianco e zenzero. Il secondo passo è quello di imporre la tua intenzione sulla pietra e darle da mangiare la limatura di ferro con il passare dei giorni. "
Da un altro articolo abbiamo preziosi suggerimenti in merito :

http://www.dimensiondistinta.com/wiki/como-se-cuida-la-piedra-iman-y-como-se-utiliza-para-hacer-peticiones-de-amor-y-fortuna-b50.html

"Magnetite o magnetite ha grande uso esoterica, di usare tutto il suo potere deve impostare prima il nostro minerale, la prima cosa che facciamo è lasciare che durante la notte in acqua con tre cucchiaini di sale grosso, il lavaggio successivo mattina con acqua corrente, e asciutto
........
Dobbiamo dare un nome alla nostra pietra e poi procederemo a risvegliarlo, per questo respireremo per tre volte e ringraziandolo per i futuri favori che senza dubbio ci darà.

Avremo la nostra pietra in un contenitore di argilla o cristallo, possiamo averla accompagnata da altri minerali e con una pietra magnetica dell'altro tipo.

Avere una pietra magnetica maschio e femmina insieme favorisce la ricerca del nostro amore o il rafforzamento di quello esistente. Questa azione è rinforzata ancora di più se accendiamo candele rosse ogni venerdì. Se cerchiamo la nostra fortuna, possiamo accendere candele dorate."

Si racconta che Alessandro Magno abbia regalato pezzi di magnetite ai suoi eserciti come protezione dagli spiriti maligni.

Un consiglio la purificazione in acqua e sale fatela solo una volta, non deve essere una cosa continua perché potreste far arrugginire la vostra pietra e portarla anche alla morte, le magnetiti possono morire , cioè perdere le loro proprietà quindi tenetele al riparo dal calore e dalle cadute, se volete purificarle spesso fatelo con del whisky o comunque con alcool, nell' hoodoo si dice che debbano essere addestrate in quanto viste come esseri simili a piccoli animali ( si fa un addestramento simile di solito di una settimana per ogni richiesta, a cui seguono periodi di riposo per la pietra), se muoiono gli viene anche fatto un funerale in quanto le persone ci si affezionano. 

Quando muoiono vanno lasciate e seppellite a un incrocio.

La magia della magnetite porta che deve essere unta con l'olio adeguato alla richiesta, che bisogna nutrirla con della polvere di ferro, che va purificata se necessario, e viene unita a rituali con candele e petizioni ( le petizioni sono fogli su cui viene scritto il proprio desiderio in una serie di modi particolari e poi viene posizionata sotto lo spirito che se ne deve prendere cura) . 
Può essere unita ad un olio, può essere inserita in mojobag , può essere usata da sola come amuleto, può essere inserita all'interno di rituali di attrazione di qualsiasi genere. 

Sul canale Youtube di Madam Pamita trovate un esempio di rituale di attrazione secondo le direttive hoodoo. Molto semplice e diretto. ma cercando potrete trovare molte cose anche più complicate :)