martedì 22 maggio 2018

Minerali nella Stregoneria - Pirite

Pirite
La Pirite, è un minerale che viene usato spessissimo in quelli che sono incantesimi e riti monetari e di abbondanza economica. Viene usata anche come amuleto e come ingrediente in talismani,  inserita in sacchetti mojo, con erbe e oli adatti allo scopo che si vuole ottenere e anche nelle lampade hoodoo.

Il suo colore dorato e luccicante ricorda le pepite d'oro.

E' un minerale composto da disolfuro di ferro, il suo nome deriva dal greco pyr che significa fuoco, perché se fatto battere contro un altro minerale produce scintille.

E' composto da zolfo e ferro da questo potremmo delineare le sue caratteristiche esoteriche dato che il ferro è legato a Marte e lo Zolfo a Mefite Dea dei gas nocivi e velenosi. Questo ci fa intendere che è una pietra che può essere usata anche per proteggere o attaccare e non solo per il suo colore dorato.

Come minerale va tenuto lontano dall'umidità altrimenti perde il suo colore lucido e si scurisce diventando pian piano più fragile.

La potete trovare in commercio sia in ciottoli irregolari che nei più pregiati cubi di formazione naturale o in varie forma date dall'industria come cuori stelle etc...

La Pirite così comprata va pulita, dato il suo problema con l'acqua pulitela con un pezzetto di stoffa e se volete purificarla passatela sopra a dell'incenso di purificazione o su dell'incenso fatto con salvia o rosmarino o un altra erba purificante.

La Pirite va lavorata per poter ottenere da lei l'aiuto nei nostri rituali, purificata e poi unta con l'olio adatto al nostro intento, va anche unita ad erbe e va fatta un offerta in candele, magari tenendola sopra una banconota di taglio alto e circondata da monetine dorate. Unita a un sigillo planetario o santo o divinità creando un talismano potente. 

La pirite non attira come una Magnetite o Lodestone , ma simbolizza l'oro e porta pensieri chiari.

Ricordate le monete vanno messe a numero della divinità che chiamate, ad esempio Giove ha 4 e Mercurio ha 8. 

Importante il luogo dove metterete la pietra, non mettetela vicino al letto, ma in cucina, vicino la porta d'entrata o sotto la cassa del negozio, questo perché ogni zona della vostra casa ha un energia specifica e se noi la mettiamo nel punto sbagliato andremmo a lavoraci contro e non otterremmo nessun beneficio.

Come detto sopra le sue caratteristiche non si fermano al lato economico, ma può essere usato anche come protezione , quindi inserita tranquillamente in mojo protettivi o incantesimi di protezione della persona o della casa. Può anche aiutare negli incantesimi in cui bisogna vedere oltre , come ad esempio quando non siamo sicuri di cosa una persona veramente pensi di noi o simili. 


p.s. il tutto va sempre fatto nei giorni e nelle lunazioni di riferimento a quello che vogliamo ottenere, importante scegliere bene la divinità o pianeta per energizzare al meglio il tutto.