martedì 5 giugno 2018

Cristalli : Quarzo Rosa

foto di vicario katia
Il Quarzo Rosa chiamato anche Love Stone è un quarzo molto usato negli incantesimi amorosi di solito riconciliativi e per prendersi cura di se stessi.

Il quarzo rosa è una varietà del quarzo ialino, che di per se è fatto si silicio e ossigeno, il rosa può essere indotto nella qualità del quarzo da tracce di titanio, ferro o manganese.

Il pianeta a cui è legato è Venere

Per tradizione si dice sia buona come amuleto per i mediatori e gli operatori sanitari.

Per la purificazione se lo ritenete necessario utilizzare i fumi di un incenso a base di salvia, io sono contraria all'uso di acqua e sale perché alcune pietre anche se non in questo caso possono rovinarsi, quindi meglio il passaggio nei fumi dell'incenso che sia fatto di erbe esorcizzanti o resine come l'olibano e magari sarebbe meglio fare anche una piccola purificazione su di noi. 

Il quarzo rosa ha caratteristiche femminili, da alcuni è stato definito il cristallo del matriarcato, perché aiuta a lenire e rafforzare la parte femminile che è in noi, quindi se siete uomini o donne non è molto importante, lui lavorerà sulla vostra parte femminile di amore e compassione.

Amplifica le emozioni, può essere usato per riascoltare le emozioni che provengono verso di noi, buono per l'ascolto degli antenati della nostra famiglia.

Aiuta negli incantesimi di guarigione stimolando l'amore verso se stessi e la comunicazione con il nostro bambino interiore.

Portarlo vicino al cuore aumenta le sue capacità.

Aiuta nelle richieste fatte alle divinità che si occupano dell'amore e dei sentimenti. 

Segno zodiacale: Toro, Gemelli, Cancro e Leo 
questo non significa che le persone di questo segno debbano usarlo, ma che le caratteristiche di questi segni si ritrovano nell'energia della pietra, quindi se le persone del Toro dovessero usarlo, porterebbero una maggiorazione energetica a loro stessi amplificando sia i pregi che i difetti, solitamente va invece indossata una pietra che non sia del nostro segno zodiacale che possa aiutarci ad equilibrarci e non ad avere eccessi