giovedì 14 giugno 2018

Numerologia - Numero dell' Anima

https://pixabay.com/it/palloncino-numeri-1-2-3-4-5-6-3264880/



IL Numero dell'Anima deriva dalle lettere del nostro nome, dato che esso ci viene dato alla nascita rappresenta più che altro il nostro destino, anticamente e nei paesi del sud del mondo, ma in un po tutte le culture ancestrali il nostro nome viene legato al nostro destino.

Come si ricava tale numero con una tavola numerologica in cui ad ogni lettera si da un valore numerico.

1  2  3  4  5   6  7 8  9 
A B C D  E  F G H  I 
J  K L M  N  O P Q  R
S T  U V  W X Y Z


Come calcolarlo, prendiamo il nostro nome :

Katia Vicario e vediamo cosa succede 

K = 2   +   A= 1  +   T= 2  +  I =9  +  A=1   = 15 = 1+5 = 6 

Il tutto va ridotto sempre a un numero tra 1 e 9 , solo in casi particolari si può dare significato anche al numero a due cifre come nei numeri karmici o matrice, ma rimane come dato secondario ...

V = 4  +  I = 9 +  C= 3  +  A= 1  +   R=9  +   I=9  +  O=6   = 41 = 4+1 = 5


Ora per avere il numero dell'Anima dovremmo sommare questi due numeri ottenuti dal nome e dal cognome della persona 

6+5 = 11 = 1+1 = 2 

Il numero dell' Anima di questa persona è il 2 , ma in questo caso abbiamo anche il numero 11 che è considerato un numero matrice e che ci porta ad un approfondimento della conoscenza di questa persona.

La persona che ha come numero Anima il 2 è una persona che rientra nel significato che come base ha la coppia , cioè le energie femminili e maschili in eterno confronto. 
Ma che rappresenta anche la Bilancia, quindi è una persona che vive il confronto, che taglia e pesa.
Viene definita una persona ragionevole e che tende più al compromesso che allo scontro. 
Nei loro lati negativi si trova l'essere a volte pigri e anche l'essere piuttosto ipersensibili

Questo numero viene legato alla Luna e ha tutte le sue sfumature spirituali.

Legato a tutti gli Arcani Minori che portano il numero due nei vari semi e all'Arcano Maggiore della Papessa,  possiamo intravedere moltissime sfumature di questa persona.

Il secondo segno astrologico della zodiaco ci porta l'energia del Toro e della crescita come anche il sabba di Beltane ...

Tutto questo ci aiuterà a capire questa persona la sua energia il suo modo di esprimersi, i suoi difetti più profondi e le sue reali qualità.

 Per il Numero Matrice 11 abbiamo la descrizione di una persona altamente intuitiva, carismatica, è il numero associato alla fede ed è il numero associato ai sensitivi e ai poteri psichici ( che possono essere latenti o molto spiccati )

Come difetto questo numero porta ansia e dispersione ( segue troppe cose insieme). bisogna stare molto attenti a seguire le proprie inclinazioni altrimenti ciò che è positivo per lo sviluppo di questa persona si rivelerà uno degli ostacoli maggiori da superare.


Nei Tarocchi questo numero lo ritroviamo solo negli Arcani Maggiori in cui indica la carta della Giustizia. Negli Arcani Minore non è presente perché questo numero si discosta dalla materialità comune.

Nello Zodiaco lo troviamo come il segno dell'Acquario e del sabba di Imbolc ...

Una volta che avremo trovato tutti i nostri numeri calcolabili attraverso il nome e la data di nascita    ( Anima, Persona, Io, Destino e Quintessenza),   si passerà a studiare la nostra griglia di nascita che ci darà altre informazioni sulla persona su cui stiamo lavorando.