venerdì 8 giugno 2018

Talismani e/o Sigilli

foto di katia vicario
Talismani e/o Sigilli

C'è tutta una branca della magia esoterica che riguarda i talismani e i sigilli , di vari spiriti, angeli, demoni, per la fortuna, per l'amore anche per maledire ce ne sono.

Ci sono diverse cose molto importanti prima di utilizzare un talismano o sigillo che magari troviamo in rete o su un libro.

1 - molto importante che risaliate a chi l'ha disegnato o pubblicato e studiate la visione esoterica di quell' autore, perché quel talismano o sigillo rifletterà la visone di quello spirito o altro che quella persona aveva, i sigilli anche se riguardano lo stesso spirito in realtà indicano quello spirito così come era visto da quella persona nella sua teoria esoterica.

2 - i talismani e sigilli vanno attivati, presi così o stampati senza un rito di attivazione non vale molto, ha un energia minima , diciamo che così senza attivazione rimane un amuleto. Come fare l'attivazione, se avete il testo scritto dall'autore che ha rilasciato il sigillo esso vi indicherà anche tempi luoghi e materiali in cui deve essere fatto.

3 - cosa fare se abbiamo comprato un talismano in un negozio, dovete purificarlo, trovare il suo rituale di attivazione, seguire i tempi e i modi, se è fatto in un materiale che non è quello adatto potete provare ad aggiungere un pezzo di quel metallo vicino al talismano, che ne sia a contatto

4 - come prendersene cura, trovate una scatola o sacchetto che rifletta la tradizione in cui è stato fatto, mettete erbe di quel pianeta o rivestitelo del colore o del metallo adatto e metteteci dentro il talismano o sigillo quando non lo indossate. Ponetelo in nun luogo adatto vicino a voi o nei cassetti delle vostre cose, non mettetelo alla vista di nessuno.

5 - non fate mai cadere il talismanoa terra e tenetelo gelosamente, evitate di farlo toccare da persone di cui non vi fidate o da conoscenti, se potete tenetelo lontano dagli sguardi dei curiosi.

6 - sigilli in casa, è bene tenerli nascosti potete metterli su un retro di un quadro o cose simili, la segretezza nell' uso di questi talismani è importante.


Cercate sempre l'autore ufficiale non lasciatevi al primo testo, soprattutto se sono grimori antichi, controllate le varie edizioni e se riuscite trovatene una riveduta e commentata da un esoterista serio che abbia al suo vanto una carriera reale e una vita sana ( esoteristi che hanno avuto vite dissolute non sono da prendersi in considerazione).